lunedì 15 aprile 2013

Lessico famigliare 2.3 - Miserabilia


Rispettoso  “Nel Pd tutti hanno diritto di parola ma a nessuno può essere consentito il diritto all'insulto. In nessun modo si può accettare che venga meno il rispetto dovuto alle persone” – Nico Stumpo (organizzatore)
Lagrimosa  “Le dichiarazioni di Matteo Renzi mi fanno grande tristezza” – Chiara Geloni (direttrice)
Delirante “Renzi continua a fare prevalere le sue pur legittime aspirazioni personali rispetto agli interessi del Paese e mi sembra irresponsabile. Ormai è evidente che i sondaggi creino deliri di onnipotenza” – Stefano Fassina (giovane turco)
Spietato  “L'attacco personale di Renzi a Franco Marini e' sgradevole, volgare, vergognoso e oltrepassa tutti i limiti. Per poter raggiungere i propri disegni di potere e ispirato da uno spietato carrierismo, il sindaco di Firenze attacca tutti coloro che possono ostacolare i propri obiettivi. Una tristezza e una pena incalcolabili. Un atteggiamento vergognoso che punta a far saltare il Pd” – Giorgio Merlo (mariniano)
Giochi di abilità “Renzi deve smetterla di fare il gioco delle tre carte” – Beppe Fioroni

Solidale “Esprimo la mia solidarietà ad Anna Finocchiaro perché le parole di Renzi hanno davvero passato il segno” – Roberta Agostini (parlamentare)
Villano “Irriconoscente verso il suo partito e davvero con un tocco di villania sgraziata” – Barbara Pollastrini (parlamentare)
Definitivo “Trovo che l'attacco di cui mi ha gratificato Matteo Renzi sia davvero miserabile, per i toni e per i contenuti. E trovo inaccettabile e ignobile che venga da un esponente del mio stesso partito. Sono dell'opinione che chi si comporta in questo modo potrà anche vincere le elezioni, ma non ha le qualità umane indispensabili per essere un vero dirigente politico e un uomo di Stato” – Anna Finocchiaro (statista)
Fa piacere vedere tutti d’accordo con il capo famiglia… “arrogante, indecente, qualunquista”

Nessun commento:

Posta un commento


in viaggio con Manubrio