venerdì 19 agosto 2011

Mica sono di Alessandria

Ieri mi hanno spiegato che "se sei sul Dagospia al gianduia vuol dire che vai forte". Me lo han detto in quattro o cinque e quasi ci credo. Dice che tutti lo leggono, ma tutti dicono di non leggerlo. Boh, io ne ignoravo l'esistenza. Giuro. Ma io sto a una cascina.

Scontro generazionale tra quarantenni e sessantenni in provincia di Alessandria. E i ventenni "nicchiano". Fin qui ci siamo e sembrano anche ben informati... poi ci sono un paio di belinate.

Per dire, i "giovani turchi". Sono quelli che han fatto la rivoluzione e dopo hanno massacrato il popolo Armeno. Ecco, sarò anche giovane. Ma giovane turco mai.

E non sono nemmeno "dirigente d'azienda". Magari. Io mica sono il manager. Non scherziamo: manco sono un dirigente politico, io.

Questi dello Spiffero mi affiancano all'amico Corrado Parise. In effetti con lui ho in comune due cose: l'età (quasi) e il fatto di prendere schiaffi. Non è poco, ma nemmeno abbastanza.

Che poi io vivo a Novi Ligure. E tra undici giorni vivrò in un'altro comune un po' più lontano. Sopra i 1.000 abitanti, tra l'altro. Chissenefrega di cosa penso io delle primarie alessandrine? Spero ardentemente nessuno.

E comunque, se qualcuno ci fosse, dirò che non mi dispiace Mauro Buzzi. Che era la mia controparte, quando stava al sindacato e io facevo l'ass al personale. Mi sembra che abbia idee buone. E piglio giusto. E poi si è candidato, che non è poco.

E ha pure suggerito, per salvare il bilancio di Alessandria, di fare come a Novi. Dai che qualcuno se n'è accorto. Merci.

2 commenti:

  1. e lo so.. Mauro è una brava persona poi bisogna vedere il programma perchè il PD ha tante anime e c'è chi pensa per esempio che la Chiesa deve pagare l'ICI e chi invece come la Bindi pensa proprio l'opposto. Il Pd è fatto di tante brave persone.. peccato che il partito debba trovare delle idee

    RispondiElimina
  2. ..ah. dimenticavo.. neppure io sono di Alessandria

    RispondiElimina


in viaggio con Manubrio