lunedì 25 luglio 2011

Il Trionfo dell’Amore

È andato tutto bene. Le foto sono lì a confermarlo. Il nodo ha fatto la sua porca figura e tutto il resto era decisamente al suo posto. Tutto tutto.
Come previsto, mi sono emozionato solo all’ultimo, che sembravo un manichino ingessato. Ma forse così siamo apparsi più compresi nella parte, quasi marziali nell’incedere. Peccato solo che, col mio camminare avanti e indietro in attesa della sposa abbia creato qualche confusione alle sciure convenute per godersi lo spettacolo. “Lei è lo sposo?”. “No, sono il fratello della sposa”. “E lo sposo qual è? E la sposa quando arriva?” “E signore, la sposa arriva in ritardo. Non s’usa così?”



Non ha nemmeno piovuto, sino a tarda sera. Ma la sposa mi pare fortunata lo stesso. Vero Bruno? E nemmeno la tristissima notizia della scomparsa di Amy Winehouse, con tutte le imprevedibili conseguenze del caso, ha potuto funestare la festa.
E insomma, è stato un trionfo dell’Amore. In tutti i sensi. Quello a colori pastello, quello che ti serve per essere felice. Quello di cui nessuno riuscirà mai a farti vergognare. E che non ci provino proprio.
E ora che la festa è finita, lasciamo gli sposi al loro viaggio e riprendiamo i fili del nostro. Che già oggi, mi sa, si ricomincia. E le novità, vedrete, non mancano.


Post Scriptum: Tedesco se ne va dal Pd perché l’hanno trattato peggio di una colf.  Se ne va e si considera superiore ad una colf. Se ne va lui, nessuno lo caccia. Anche se da mesi è iscritto al gruppo misto. Poi dicono che il Partito lo danneggio io.


Nessun commento:

Posta un commento


in viaggio con Manubrio